Home ConsoleNews PS4PlayStation Store, altra pioggia di feedback negativi dagli sviluppatori indie

PlayStation Store, altra pioggia di feedback negativi dagli sviluppatori indie

Non sembra volersi placare la protesta sollevata da Iain Garner, lo sviluppatore che su Twitter ha denunciato le difficoltà nella gestione dei propri titoli su PlayStation. Questo episodio ha innescato una reazione a catena, portando allo scoperto (grazie all’indagine di Kotaku) altri sviluppatori e publisher indipendenti scontenti della gestione di Sony.

Riassumendo, il problema sarebbe la scarsa pubblicizzazione dei loro videogiochi sul PlayStation Store. Una questione di visibilità, dunque, che non permetterebbe ai titoli meno famosi di emergere come avviene sugli altri marketplace. Alcuni sviluppatori dichiarano di aver venduto più del doppio su Xbox e Nintendo Switch, nonostante la base installata nettamente inferiore. Secondo alcuni, Sony è al corrente della situazione da tempo ma non ha fatto nulla per risolverla.

Nel tweet in basso, un grafico di Matthew White di White Thorn Games mostra le vendite dei sui giochi sulle singole piattaforme. PlayStation, da quello che si vede, è all’ultimo posto. Non è detto che questa situazione sia comune a tutti gli sviluppatori e i publisher, anzi, qualche voce fuori dal coro grida già al complotto contro Sony e PlayStation 5. Vi piacerebbe vedere più giochi indie sul PlayStation Store?

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...