Home ConsoleNews PS5Red Dead Redemption 2: versione PlayStation 5 cancellata da Rockstar, secondo un...

Red Dead Redemption 2: versione PlayStation 5 cancellata da Rockstar, secondo un rumor

Rispetto a vari altri titoli, a oggi Red Dead Redemption 2 non ha ricevuto un restauro pensato per la nuova generazione di console. Stando a un presunto leaker, un’edizione PlayStation 5 dell’avventura con protagonista Arthur Morgan potrebbe persino non vedere mai la luce.

Tramite gtaforums.com, Tez2 ha affermato che Rockstar Games ha cancellato o perlomeno bloccato i lavori per una versione PlayStation 5 di Red Dead Redemption 2, insieme a una “Enhanced” del Rockstar Editor. Secondo la fonte, l’azienda statunitense vuole concentrare la forza lavoro per terminare lo sviluppo di GTA VI. A favore di questo ultimo, pare che il supporto nei riguardi di Red Dead Online andrà scemando nel breve periodo.

Mancando l’ufficialità, raccomandiamo di prendere le informazioni su Red Dead Redemption 2 con le pinze. Per il momento non è da escludere che Rockstar stia puntando tutto sul prossimo Gran Theft Auto, il quale dovrà rivaleggiare con le vendite da record del precedente episodio.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.