Home ConsoleNews PS4Resident Evil Village, come ottenere tutti i tesori

Resident Evil Village, come ottenere tutti i tesori

Pensavate di poterli prendere tutti? Avete rimandato e vi siete ritrovati con un bel mucchio di niente? Ecco come, dove e quando prendere i tesori di Resident Evil Village.

Dopo il castello Dimitrescu, sulla mappa del nostro amato villaggio compariranno dei forzieri del tesoro, pronti a donarci nuove armi oppure oggetti di grosso valore da vendere al Duca in cambio di Lei. Ma attenzione! Un oggetto in particolare è mancabile e tutti i tesori non saranno più disponibili da un certo punto in poi della storia (fabbrica). Inoltre, nelle aree in cui troverete alcuni bottini, avrete la possibilità di sbloccare anche qualche trofeo. L’elenco trofei di Resident Evil Village è disponibile sul nostro forum.

#1 – Cimelio di famiglia di Luiza

Avete già avuto a che fare con la casa di Luiza nelle prime ore di gioco. Per trovare il cimelio vi basterà ritornare al grande cancello e aprire il forziere sulle scale. Esaminando la Collana di Luiza, riceverete una chiave. Questa chiave è utilizzabile con un baule presente nella stanza con le pitture, lungo il Sentiero Solitario. Aprendo il baule otterrete il Calice di Cesare.

Se tornate al cancello della casa di Luiza dopo aver ottenuto il terzo flacone, beh, avrete una bella sorpresa. Un Vârcolac Alfa vi aspetterà a braccia aperte. Sconfiggendolo otterrete un trofeo di bronzo.

Resident Evil Village Tesoro

#2 – Il tesoro di Beneviento

Al ritorno da casa Beneviento vi imbatterete prima in una lapide con cui potrete interagire. Per completare l’enigma vi servirà un pezzo contenuto in una cappella proprio al centro del villaggio, poco prima dell’entrata nel castello. Questo tesoro è mancabile se non lo completate subito dopo casa Beneviento.

Quindi, al ritorno dalla casa dirigetevi al cimitero del villaggio e prendete il pezzo mancante della lapide. Tornate sul sentiero di casa Beneviento e godetevi la sorpresa. Una volta regolati i conti con il nemico, mettete il pezzo di lapide sulla tomba per ottenere il Calice di Berengario. Nell’immagine è indicata la cripta del cimitero che contiene il pezzo di lapide. Purtroppo, se andate avanti nella storia, la cripta si chiude.

Resident Evil Village Tesoro

#3 – Arma del mulino ad acqua

Bene, siamo alla ricerca del terzo signore. Prima di arrivare al primo mulino, però, ci ritroveremo in un’area con un pericolosissimo Vârcolac. Potete tranquillamente aggirarlo muovendovi fra i tetti o aspettando che si allontani.

A parte questo, aprendo la mappa noterete una porta sbloccabile con la chiave con lo Stemma di Ferro in vostro possesso. Semplicemente dirigetevi verso l’edificio senza farvi scoprire e aprite la porta per trovare il potentissimo Lanciagranate GM 79.

Resident Evil Village Tesoro

#4 – Collezione del maestro

Al ritorno da casa Beneviento, come avrete notato, farete un altro percorso che vi porterà verso la casa del giardiniere. All’interno troverete la chiave del Liutaio.

Grazie a questa chiave riuscirete ad aprire una porta a sud della Vergine Guerriera. All’interno della casa, in un armadietto sbloccabile con la combinazione 270917, troverete una statua e una mod caricatore per il fucile di precisione F2.

Resident Evil Village Tesoro

#5 – Arma nascosta di Moreau

Dopo aver affrontato l’area di Moreau, porterete con voi un prezioso oggetto: la manovella. Vi ricordate il primo mulino di cui vi abbiamo parlato prima? Bene. Avrete notato che lì c’è un cancello apribile proprio con la manovella che avete nell’inventario. Apritelo e ispezionate la nuova area. All’interno dell’ultima casa troverete la potentissima M1851 Wolfsbane.

Resident Evil Village Tesoro

#6 – Tesoro di casa Riverbank

La magica manovella ci servirà anche per abbassare un ponte e accedere a una barca che ci porterà in due zone opzionali. Il ponte si trova scendendo le scale alla fine del Sentiero Rituale.

Prendete la barca e dirigetevi verso il ponte sospeso. A quel punto attraccate alla banchina vicino al castello, scendete nell’area sotterranea e completate i due puzzle. Nel primo, già visto nel castello, dovrete far oscillare la lampada per accendere le due presenti di lato. La lampada in fondo, invece, dovrete accenderla dando fuoco a una Moroaică. Se non lo avete già ottenuto, sbloccherete anche un trofeo di bronzo. Il tesoro vi regalerà la Statua d’oro della Signora.

Resident Evil Village Tesoro

#7 – Bottino del cannibale

Arrivati nell’area della segheria di Otto, dovrete trovare il modo di entrare e poi abbattere un pericoloso nemico. Dopo aver rotto i tre lucchetti troverete una stanza piena di carne e un altare con un forziere. Ecco a voi l’angelo di Padre Nicola.

Resident Evil Village Tesoro

#8 – Tesoro sotto la fortezza

Capire quando prendere questo tesoro è semplice, perché ve lo diciamo noi! Non cercate di ottenerlo prima di aver preso il quarto flacone, quello di Heisenberg. Una volta assistito alla scena e preso l’oggetto chiave, andate nella stanza immediatamente successiva per prendere il piatto di Guglielmo.

Resident Evil Village Tesoro

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...