Home ConsoleNews PS5Sackboy: i server continuano la loro grande (dis)avventura

Sackboy: i server continuano la loro grande (dis)avventura

Continua il duro scontro tra Sumo Digital e la comunità di LittleBigPlanet. Dopo il lancio di Sackboy: Una Grande Avventura è infatti iniziato un lungo braccio di ferro tra lo sviluppatore e gli utenti che ha portato alla chiusura dei server di gioco.

La battaglia virtuale ha obbligato Sony a sospendere le funzioni online della serie, in seguito a numerosi attacchi DDOS, situazione che sembrava in fase di risoluzione. Parlare al passato è d’obbligo, perché con un recente tweet Sony ha dichiarato che un ulteriore attacco ha reso obbligatorio un nuovo stop dei server.

Il colpevole questa volta sarebbe un non meglio precisato utente che ha rivendicato ciò che lui stesso ha chiamato #LittleBigVictory. Con il suo attacco, l’hacker è riuscito in maniera stupida e puerile a inserire messaggi offensivi di varia natura nei livelli di altri giocatori. Le grandi sfortune di Sackboy su PlayStation 5 sembrano non essere ancora finite. Il videogioco riuscirà a risollevarsi?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.