Home ConsoleNews PS4Santa Monica Studio chiede di ridurre al minimo gli spoiler su God...

Santa Monica Studio chiede di ridurre al minimo gli spoiler su God of War Ragnarok, i leak impazzano online

Santa Monica Studio chiede di ridurre al minimo gli spoiler su God of War Ragnarok, mentre i leak impazzano online. Nel recente passato, un recensore dalle dubbie caratteristiche deontologiche aveva già rivelato in pieno alcune sezioni di God of War Ragnarok.

Questo era all’inizio del mese, ma ora le cose stanno per diventare davvero esagerate, dal momento che i rivenditori iniziano a rompere il Day 1. Santa Monica Studio ha tenuto nascosto il suo attesissimo sequel e si sa ancora molto poco del titolo, anche a due settimane dall’uscita.

Tuttavia, con il gioco ora nelle mani dei consumatori, sarà difficile evitare alcuni spoiler che inevitabilmente verranno fuori. Cory Barlog, il regista del precedente God of War, si è rivolto a Twitter per esprimere il suo disappunto, facendo riferimento alla recente situazione di Call of Duty: Modern Warfare 2, che ha solo 70 MB di dati sul suo Blu-ray.

Barlog ha proseguito: “Mi dispiace per tutti coloro che devono evitare gli spoiler se vogliono giocare il gioco fresco. È assolutamente stupido che dobbiate farlo. Nessuno di noi di Santa Monica Studio voleva che le cose andassero così“.

Santa Monica Studio ha mostrato il meno possibile di God of War Ragnarok prima dell’uscita, quindi è un peccato vedere il gioco uscire prima dalla data corretta. Di conseguenza, lo sviluppatore ha rilasciato una dichiarazione, pregando i fan di tenere per sé le informazioni sulla storia. Aggiunge che sta facendo del suo meglio per “limitare l’esposizione di filmati non autorizzati”, ma ammette che “non può catturare tutto”.

Lo studio suggerisce poi ai giocatori di silenziare parole chiave o hashtag specifici associati al gioco fino al giorno del lancio. Ovviamente, è sconcertante che si sia arrivati a questo punto, ma è solo il modo in cui va il mondo, supponiamo.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.