Home ConsoleNews PS4Sconti di Primavera: otto giochi in offerta con un Platino ultra raro

Sconti di Primavera: otto giochi in offerta con un Platino ultra raro

Dopo diversi post in cui abbiamo consigliato ai nostri amici cacciatori di Trofei dei Platini facili, economici e veloci da guadagnare, oggi facciamo un esperimento diverso.

Tutti vorrebbero avere la bacheca più ricca al mondo con tutti i Platini esistenti, ma spesso una obiezione è questa: meglio un Platino difficile e raro che dieci facili e comuni. Giusto? Non sta a noi dirlo, ma vi siamo alcuni suggerimenti per alcuni giochi (e che giochi!) che hanno in dote un Platino ultra raro, minore del 5% nelle classifiche di psnprofiles.

Red Dead Redemption 2: Ultimate Edition

Capolavoro di RockStar Games, Red Dead Redemption 2 non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di uno dei migliori giochi di sempre, in termini qualitativi del gameplay e anche della storia. RockStar non sbaglia mai con le sue produzioni, quindi si può acquistare a occhi chiusi anche solo per il piacere di possederlo. Nonostante questo, RDR 2 possiede un Platino ultra raro, con una percentuale del 2,3%. Venduto a 29,99 euro, la Ultimate Edition contiene il gioco base, Red Dead Online, i contenuti della Edizione Speciale (tra cui missioni, talismani, denato e altro) e della Ultimate (materiali per Red Dead Online). Il Platino è lungo e impegnativo, come tutti quelli di RockStar, ma darà sicuramente un grande lustro alla vostra bacheca. Se avete bisogno, seguite la nostra Guida ai Trofei.

Ace Combat 7: Skies Unknown – TOP GUN: Maverick Edition

Da un capolavoro a un altro, Ace Combat 7 (qui la nostra recensione) è il simulatore definitivo per il volo di aerei da guerra su PlayStation. Il gioco è ricco di missioni coinvolgenti, un parco aerei vastissimo, un post-game intrigante e l’aggiunta della realtà virtuale danno vita a un prodotto che gli appassionati di volo non devono farsi sfuggire. Venduto a 16,99 euro (e presente nel PlayStation Plus Extra), questa versione include una quantità enorme di aggiunte, tra cui tutti gli aerei di TOP GUN Maverick, un F104 e molto altro. Il Platino è piuttosto raro, con una percentuale del 2,6%, giusto giusto per chi vuole un tocco esotico nella sua bacheca. Fate sempre fede alla nostra Guida ai Trofei.

Assetto Corsa Competizione

Dopo il suo primo capitolo con auto stradali, Assetto Corsa si evolve nella sua versione Competizione (qui la nostra recensione) con bolidi da pista, di categoria GT3. Potremo guidare le migliori auto da competizione tra cui Audi, Ferrari, Nissan e molto altro. Venduto a 13,59 euro (e presente nel PlayStation Plus Extra), si tratta di un simulatore estremamente realistico e difficile da padroneggiare, che è riservato principalmente a chi fa della guida il suo motivo di vita (videoludica e non). Il Platino sarà una sudata da guadagnare, in quanto è stato ottenuto solo dallo 0,46% dei giocatori. Solo i veri duri ce la possono fare. È richiesto un volante e una postazione di guida, magari come la Trust GXT 1155, per poter godere appieno delle meccaniche simulative del gioco. Buona corsa verso il vostro Platino.

Injustice 2

Picchiaduro a tema DC, Injustice 2 (qui la nostra recensione) è una pietra miliare nel suo genere. Si tratta di un prodotto che tutti possono apprezzare per il suo gameplay abbastanza facile da capire e un po’ meno da padroneggiare, ma grazie ai tutorial e all’elenco mosse è possibile apprezzarlo e saperlo maneggiare in maniera ottimale. Venduto a 7,99 euro, ha una lista trofei piuttosto corposa con 63 coppe, ma quello che ci interessa di più è il Platino. A ottenerlo sono stati solamente il 2% degli utenti, quindi si tratta a tutti gli effetto di un ultra raro. Se doveste avere necessità di un aiuto utilizzate la nostra Guida ai Trofei.

Hell Let Loose

Hell Let Loose è un frenetico sparatutto in prima persona ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il gioco ci catapulterà in epiche battaglie con 100 giocatori in cui troveremo fanteria, carri armati, artiglieria, una linea del fronte che si sposta in maniera dinamica e un eccezionale meta-gioco con tratti caratteristici dei titoli di strategia in tempo reale basato sulle risorse. Con una rarità dell’1,6%, si tratta di una preda ambita per tutti i cacciatori di trofei. Venduto a 27,99 euro, è un titolo particolare e sicuramente valido che potrebbe stuzzicare i palati più peculiari. Buona caccia a un Platino rarissimo.

Hell Let Loose Artwork

Outlast 2

Outlast 2 (qui la nostra recensione) è un horror di quelli veramente ansiogeni, forse uno dei migliori nel suo genere. Vestiremo i panni di Blake Langermann, cameraman e compagno di Lynn Langermann. I due verranno separati da vari eventi e Blake si troverà in un luogo tetro, buio e dall’atmosfera demoniaca, dove diventerà facilmente preda di creature fuori dal normale. Venduto a 5,99 euro è uno dei titoli con un Platino ultra raro, ottenuto solo dall’1,33% degli utenti. Volete guadagnarlo anche voi? Seguite la nostra Guida ai Trofei.

Mortal Kombat X

Altra pietra miliare dei picchiaduro moderi, con una lunga storia alle spalle, Mortal Kombat X è un titolo che tutti dovrebbero provare almeno una volta. Si tratta senza dubbio un prodotto eccellente, che può dare molto ma anche pretende grande attenzione e dedizione ai controlli. Venduto a 7,99 euro, ha un Platino molto raro, ottenuto solamente dal 1,4% dei giocatori. Per ottenerlo dovrete impegnarvi un bel po’, ma la nostra Guida ai Trofei è qui ad aiutarvi.

Bonus: Batman Arkham Knight

Ultimo capitolo della trilogia RockSteady, non è tecnicamente un Platino ultra raro (dato che si attesta al 6,5%), ma è sicuramente un gioco eccezionale, una eccellente conclusione per il Cavaliere Oscuro. Venduto a 7,99 euro (e compreso nel PlayStation Plus Extra) è sicuramente una di quelle esperienze che vale assolutamente il prezzo del biglietto. Consigliatissimo da molti, è anche piuttosto ricco di trofei. Se vorrete acquistare anche il Season Pass a 3,99 euro potrete portare a casa potenzialmente 110 trofei, divisi in 81 bronzi, 27 argenti, un oro e un platino. Se avete bisogno di aiuti, seguite la nostra Guida ai Trofei.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.