Home ConsoleNews PS5Silent Hill 2 è quasi completo, la data di lancio dipende da...

Silent Hill 2 è quasi completo, la data di lancio dipende da Konami

Stando alla dichiarazione di Bloober Team, il remake di Silent Hill 2 è quasi completo, la data di lancio dipende da Konami.

Secondo una recente intervista, il team polacco, impegnato a lavorare sul remake del secondo capitolo di Silent Hill, oltre che sull’edizione completa e rivista di Layers of Fear, ha dichiarato che il titolo è quasi del tutto completo. Purtroppo però, la data di lancio dipende tutta da Konami, la casa madre e proprietaria del brand horror di culto.

Silent Hill 2 è tecnicamente pronto. Non significa che il lavoro sia finito, ma ci siamo vicini. Tuttavia, la questione del programma di rilascio spetta ai nostri partner. La promozione e la data di lancio del titolo non sono direttamente nelle nostre mani”, queste le dichiarazioni del presidente di Bloober Team, Piotr Babieno.

Continuando l’intervista, il director ha inoltre dichiarato di volersi distaccare dai titoli che fanno di ambientazione e descrizioni il loro punto forte nella narrazione, puntando su videogiochi più accessibili e riconoscibili da un gruppo di utenti ben più vasto. Siamo ben curiosi di scoprire come, questo loro nuovo modo di voler raccontare storie, possa influire su Silent Hill e i loro futuri progetti.

Ricordiamo che il tanto atteso remake sarà in esclusiva per PlayStation 5.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.