Home ConsoleNews PS4Sonic Frontiers: primo video gameplay per il platform 3D open world

Sonic Frontiers: primo video gameplay per il platform 3D open world

Mentre a breve compierà una corsa a tutta velocità verso il passato, a fine anno il porcospino blu scavalcherà le porte dell’open world. Nelle scorse ore, SEGA ha pubblicato il primo video gameplay di Sonic Frontiers in esclusiva per IGN USA.

Il filmato di circa sette minuti si apre con Sonic che corre in un campo, muovendosi verso una torre. Usando varie piattaforme, può spostarsi verso nuove zone, o ancora correre su dei tipi di muri in verticale. Non mancano delle rotaie sulle quali scivolare, i classici anelli dorati da raccogliere e degli enigmi ambientali da risolvere.

Sonic Frontiers si distinguerà dagli episodi passati della serie proprio per la sua struttura a mondo aperto. I giocatori potranno esplorare l’isola sui cui è imprigionato il protagonista senza limiti. Il gioco uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4 e altre piattaforme durante la prossima stagione natalizia.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.