Home ConsoleNews PS4Sony invita Microsoft a rispettare gli accordi sui titoli multipiattaforma

Sony invita Microsoft a rispettare gli accordi sui titoli multipiattaforma

Notizia bomba degli ultimi due giorni – filmato per adulti di Final Fantasy VII nel Senato a parteè quella dell’acquisizione “monstre” di Activision da parte di Microsoft per quasi 70 miliardi di dollari. La vicenda ha creato scompiglio soprattutto nei fan, pronti a invocare una risposta di PlayStation che probabilmente non arriverà tanto presto.

Un portavoce di Sony parlando con il Wall Street Journal ha dichiarato: “Ci aspettiamo che Microsoft rispetti gli accordi contrattuali e continui a garantire che i giochi Activision siano multipiattaforma”. Accordi che probabilmente includono Call of Duty, uno dei titoli più amati della compagnia, ma anche Crash Bandicoot e tanto altro. Tutti prodotti che sulle console Sony vendono parecchio.

A rientrare, seppur in parte, nel roster di Activision c’è anche Sekiro: Shadow Die Twice. L’ultima fatica di FromSoftware è stata sviluppata con importanti investimenti da parte del publisher (Activision NdR), e questo lascia ipotizzare probabili accordi stipulati fra sviluppatore ed editore per eventuali capitoli successivi.

Tuttavia, è difficile pensare che Microsoft possa rinunciare a una grossa parte dei guadagni provenienti dalle vendite su PlayStation.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...