Home ConsoleNews PS5Sony presenta il nuovo DualSense Edge

Sony presenta il nuovo DualSense Edge

La più grande novità di agosto in ambito PlayStation è stata annunciata alla fine del mese. Nella giornata di ieri infatti Sony ha svelato DualSense Edge, nuova versione dell’apprezzato controller per PlayStation 5 con tante funzioni aggiuntive.

DualSense Edge è infatti il primo controller ad alte prestazioni e personalizzabile sviluppato da Sony Interecative Entertainment. Studiato per dare lo sprint a tutti i giocatori, questa nuova versione del pad permetterà di forgiare la propria esperienza di gioco.

Grazie ai controlli ultra personalizzabili, si potranno rimappare o disattivare bottoni specifici e modificare la sensibilità e le zone morte. Inoltre, la corsa dei trigger potrà essere settata sulla base delle proprie esigenze. I giocatori di FPS potrebbero volere una risposta istantanea, mentre gli appassionati di corse una più modulata per gestire acceleratore e freno.

La possibilità di salvare profili multipli permetterà sia di conservare gli assetti studiati con cura, sia di passare in pochi istanti da uno stile di gioco all’altro. In questo modo, non vi farete mai trovare impreparati e potrete dimostrare tutta la vostra abilità. Per rendere tutto più immediato, i nuovi tasti Fn permettono di modificare il setup senza fatica. Non perdete neanche un istante di gioco, accedendo a tante funzioni e testando nuove interazioni durante le partite.

Chi vuole il massimo controllo può anche modificare anche i copri levette, scegliendo quelli standard e le due nuovi versioni con cupola alta e bassa. Modificabili anche i bottoni posteriori, per avere i controlli essenziali a portata di dita. Inoltre sarà possibili modificare una serie di moduli, acquistando quelli venduti separatamente. Non vi basta ancora? Ebbene, sappiate che come era prevedibile DualSense Edge mantiene tutte le spettacolari funzioni del DualSense, regalando al giocatore un’immersività totale. Pronti a un nuovo modo di giocare su PlayStation?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.