Home ConsoleNews PS4Sony punta sul Metaverso: investimento di 1 miliardo di dollari per Epic...

Sony punta sul Metaverso: investimento di 1 miliardo di dollari per Epic Games

Non solo acquisizioni, Sony sta compiendo mosse di diversa entità per il futuro di PlayStation. Nelle scorse ore è stato ufficializzato l’investimento di 1 miliardo di dollari a favore di Epic Games, per 2 miliardi in totale che comprendono anche il supporto di KIRKBI, azienda che controlla The LEGO Group.

A quanto pare, il principale obiettivo è di finanziare la creazione di un Metaverso. Il colosso nipponico si è detto interessato anche ad aiutare l’evoluzione dell’Unreal Engine 5, motore grafico in esclusiva per la nuova generazione, ovvero PlayStation 5. Nel comunicato ufficiale, il presidente e CEO di Sony Group Corporation Kenichiro Yoshida, ha dichiarato: “In qualità di azienda legata all’intrattenimento e alla creatività, siamo felici d’investire in Epic Games per intensificare la nostra relazione nel campo dei Metaversi, luoghi in cui i creatori e gli utenti possono condividere il loro tempo”.

“Questo investimento accelererà il nostro lavoro di costruzione del Metaverso e della creazione di spazi dove i giocatori possano divertirsi con gli amici e in cui i brand possano creare esperienze creative e immedesimanti”, ha affermato invece Tim Sweeney di Epic Games. Rimanete sulle nostre pagine per scoprire come si concretizzeranno gli investimenti di Sony nei confronti della casa di Fortnite.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.