Home ConsoleNews PS5Sony taglia la produzione di PlayStation 5

Sony taglia la produzione di PlayStation 5

Sembra una di quelle notizie evidentemente false ma non lo è. Purtroppo. Sony ha annunciato agli investitori che la produzione della ricercatissima PlayStation 5 sarà diminuita.

Non di poche unità, ma ben di un milione di pezzi entro marzo 2022.

Le previsioni di produzione e vendita (dato che la richiesta è molto superiore all’offerta) parlavano inizialmente di 16 milioni di console. Ora questo numero è sceso a 15 milioni, decretando che c’è una importante riduzione.

Sembra assolutamente un piano che porterà al fallimento, soprattutto con le feste natalizie in avvicinamento e la stagione dei regali che si è appena aperta ma il motivo è molto serio. Si tratta della famosa crisi dell’elettronica, in cui tutto il mondo è invischiato. Attualmente moltissimi settori sono in enorme difficoltà a reperire microchip, integrati, processori e via dicendo, con liste di attesa lunghe anche oltre cinque mesi.

Unita a questa crisi si sta presentando quella delle materie prime ed è già in atto da molto quella dei trasporti, con numerosissime navi portacontainter che sono in sosta forzata davanti ai porti merci per attendere lo scarico. Si parla anche qui d’intere settimane di attesa.

Mettetevi quindi il cuore in pace. Se volete una PlayStation 5 correte a comprarne una appena potete, altrimenti rischiate di dover aspettare a lungo.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.