Home ConsoleNews PS4Square Enix sarebbe in vendita e Sony sarebbe pronta a comprarla

Square Enix sarebbe in vendita e Sony sarebbe pronta a comprarla

Nella giornata di ieri vi abbiamo rivelato i dettagli della trattativa lampo che ha visto Square Enix cedere Eidos Montreal e Square Enix Montreal a Embracer Group. La cifra relativamente contenuta (300 milioni di dollari) per cui i due studi sono stati ceduti, ha generato numerose ipotesi.

Tra queste spicca quella che vorrebbe la stessa Square Enix pronta a cercare un acquirente. Ovviamente tra i primi a fiutare l’affare ci sarebbe Sony. Secondo Jeff Grubb la mamma di PlayStation si starebbe preparando a un grande colpo.

L’acquisizione di Square Enix da parte di Sony sarebbe anche la degna risposta al passaggio di Bethesda e Activision Blizzard sotto l’ala di Microsoft (e dunque di Xbox). Al momento si tratta solo di rumor, amplificati però dalle recenti cessioni. Sareste felici di questa eventuale acquisizione?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.