Home ConsoleNews PS4Squid Game, in lavorazione un videogioco

Squid Game, in lavorazione un videogioco

La Squid Game mania impazza. Visto l’incredibile successo della serie coreana prodotta da Netflix, il colosso dello streaming avrebbe già commissionato un videogioco tie-in tratto dalla serie drammatica. Una mezza conferma viene proprio dal dirigente di Netflix Minyoung Kim, il quale avrebbe affermato nella sede di The Hollywood Reporter, in risposta proprio a una domanda legata alla divisione gaming della piattaforma, quanto segue.

Il bello di lavorare per Netflix è avere a disposizione così tanti talenti interni capaci di occuparsi di rendere uno show grande, e al tempo stesso avere altri esperti con una grande visione delle aree di potenziale di un prodotto. Abbiamo ricevuto un numero esorbitante di richieste dall’organizzazione – dal dipartimento consumatori al gruppo gaming, fino ai team internazionali. Il compito della mia squadra è osservare e studiare tutte queste opportunità per dare una strada alla IP di Squid Game. Stiamo tenendo in considerazione aree diverse, tra videogiochi e altri prodotti, per comprendere al meglio cosa potrà aumentare l’affinità tra serie e spettatore, restando al contempo fedeli all’universo che abbiamo già costruito.

Stando, inoltre, alle investigazioni del noto insider Tom Henderson, affidabile nella scena di Call of Duty, Battlefield e Grand Theft Auto, il gioco dedicato a Squid Game sarebbe persino nelle fasi avanzate dello sviluppo. Proprio di recente, Netflix ha acquisito per la sua divisione gaming Night School Studio, autori del thriller Oxenfree. I pezzi del puzzle cominciano a incastrarsi e il “premio in denaro” per Netflix – considerato il successo della serie e la possibile forma del videogioco in battle royale – sarebbe ricco e tangibile.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.