Home ConsoleNews PS4Star Wars Eclipse: trapelano nuove informazioni

Star Wars Eclipse: trapelano nuove informazioni

Tutti i fan di Guerre Stellari possono guardare con occhi sognanti al futuro. Tra i titoli più promettenti figura Star Wars Eclipse di Quantic Dream, un progetto annunciato con uno spettacolare trailer ai The Game Awards 2021.

Sappiamo che si tratta di un’avventura ambientata in una regione inesplorata dell’Orlo Esterno nel bel mezzo dell’era dell’Alta Repubblica, con un variegato cast di personaggi giocabili, ognuno dotato di modalità, personalità, motivazioni e abilità proprie. Trattandosi di Quantic Dream, possiamo inoltre aspettarci una narrazione ramificata con tantissime scelte da compiere.

In attesa di scoprire maggiori informazioni, alcuni leaker hanno condiviso in rete una serie di presunte informazioni sul progetto. Il più attivo di tutti è indubbiamente AccountNGT. Fu lui a svelare l’esistenza di Star Wars Eclipse prima dell’annuncio ufficiale.

Ebbene, lo scorso weekend, ha condiviso una serie di dettagli su Star Wars Eclipse, ribadendo ancora una volta che The Last of Us rappresenta una fonte d’ispirazione per i ragazzi di Quantic Dream. Nello specifico, starebbero tentando di replicare il suo riuscito mix tra narrazione e gameplay. Per quanto concerne il gameplay vero e proprio, AccountNGT ha parlato di un sistema di combattimento action tradizionale, simile a quello visto in Jedi Fallen Order, il tutto calato in un contesto open world nel quale ci sarebbero anche elementi multiplayer non meglio specificati.

Articoli correlati

Simone Acestino
Ragazzo di 25 anni studente di giurisprudenza , appassionato di sport, ma sopratutto di videogiochi . I videogiochi sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi. Grazie ai supporti tecnologici è quindi possibile sperimentare qualcosa che va ben oltre il mondo reale. È come quando si legge un libro appassionante, ma lo stesso effetto si può provare quando si ascolta della musica oppure si guarda un film. Allo stesso modo, attraverso i videogiochi si può entrare in contatto con degli universi paralleli, ma soprattutto si può vivere questa esperienza in modo più coinvolgente e personale. I videogiochi hanno questa forza. Kazunori Yamauchi