Home ConsoleNews PS5Star Wars Jedi: Survivor è realtà, teaser trailer per il seguito di...

Star Wars Jedi: Survivor è realtà, teaser trailer per il seguito di Fallen Order

Nel corso della Star Wars Celebration è arrivata una gradita sorpresa per tutti i videogiocatori appassionati del franchise. Respawn Entertainment ed EA hanno infatti svelato Star Wars Jedi: Survivor, seguito diretto di Fallen Order.

L’annuncio è arrivato proprio come coronamento delle celebrazioni per l’universo creato da George Lucas. Attraverso un teaser trailer di poco meno di un minuto, gli autori di Titanfall hanno permesso di dare un rapido sguardo ad alcune delle nuove ambientazioni, a un antagonista inedito – un senatore di Coruscant – e al ritorno di Cal Kestis. Assieme al suo fedele droide BD-1, il protagonista sarà chiamato ancora una volta a salvare la galassia lontana lontana. Per Jedi: Survivor, stiamo lavorando in stretta collaborazione con Lucasfilm Games per costruire l’eredità di Jedi: Fallen Order. Gli esponenti dello studio di sviluppo hanno dichiarato: “Stiamo sfruttando la tecnologia avanzata per creare combattimenti Jedi più dinamici e la narrazione cinematografica per espandere la storia di Cal, che matura e sopravvive durante i tempi bui. Non vediamo l’ora di condividere con il mondo intero ulteriori informazioni sul gioco nel corso dell’anno”.

È già noto che la storia sarà ambientata cinque anni dopo gli eventi del primo episodio per PlayStation 4 (dunque dieci anni dopo La Vendetta dei Sith e nello stesso frangente della serie TV Obi-Wan Kenobi) e vedrà il ritorno di Stig Asmussen alla direzione. Questo ultimo e il suo team promettono un sistema di combattimento più stratificato e profondo rispetto al predecessore. Star Wars Jedi: Survivor è previsto per il 2023 su PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.