Home ConsoleNews PS4Street Fighter 6: la nuova evoluzione del picchiaduro di Capcom scende sui...

Street Fighter 6: la nuova evoluzione del picchiaduro di Capcom scende sui ring di PlayStation 4 e PlayStation 5

Dallo scorso venerdì 2 giugno, il leggendario franchise di picchiaduro di Capcom è tornato con l’uscita di Street Fighter 6 su PlayStation 5, PlayStation 4 e altre piattaforme. La nuova evoluzione della serie apporta una combinazione di innovazioni e di contenuti unici nel campo dei picchiaduro attraverso tre nuove modalità di gioco, ovvero Fighting Ground, World Tour e Battle Hub.

Buckler’s Boot Camp è un sito web companion di Street Fighter 6 ed è ricco di funzionalità, fra cui la possibilità di controllare le proprie statistiche e quelle degli avversari, i posizionamenti in classifica e le iscrizioni ai club. I giocatori possono rivedere un elenco di comandi per le mosse di ogni personaggio, sfogliare i loro costumi e imparare utili suggerimenti per giocare direttamente dagli sviluppatori del gioco.

Capcom sta collaborando con Onitsuka Tiger per fornire quattro oggetti in-game gratuiti, due t-shirt e due scarpe da ginnastica per gli avatar personalizzati dei giocatori. Basta recarsi nel Battle Hub, controllare i propri messaggi e prendere gli oggetti gratuiti prima del 3 luglio. I giocatori possono anche aspettarsi nuove ricompense gratuite e premium disponibili tramite il Fighting Pass.

Un’altra sorpresa riguarda i giocatori di Street Fighter V: Champion Edition e più in particolare la Street Fighter RVN6ACK Campaign. I giocatori possono creare un Capcom ID e collegare la propria piattaforma per ricevere Super Street Fighter II Turbo nel Battle Hub.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.