Home ConsoleNews PS4Street Fighter 6 raggiunge 1 milione di copie vendute, svelati i numeri...

Street Fighter 6 raggiunge 1 milione di copie vendute, svelati i numeri della serie firmata Capcom

I ring di Street Fighter 6 hanno aperto i battenti da meno di una settimana, eppure gli aspiranti campioni sono arrivati numerosi. Nelle scorse ore, Capcom ha infatti condiviso i primi dati di vendita tanto dell’ultima iterazione, quanto dell’intera serie di picchiaduro storica.

Dal 2 giugno scorso, Street Fighter 6 ha raggiunto la quota di 1 milione di copie vendute. A darne l’annuncio è stata la stessa casa di Osaka attraverso un comunicato ufficiale, senza specificare se si parli sia di edizioni digitali che fisiche. Il risultato ha permesso al franchise nato nel 1987 di agguantare il traguardo delle 50 milioni di copie vendute a livello mondiale dalla sua nascita.

Nella stessa occasione, Capcom ha confermato il proprio impegno verso l’eSport, con il Capcom Pro Tour 2023 che promette due milioni di dollari di montepremi di cui la metà andrà al campione. Si tratterà del più grande montepremi di sempre per la società giapponese.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.