Home ConsoleNews PS4The Dark Sorcerer è il nuovo progetto di Quantic Dream?

The Dark Sorcerer è il nuovo progetto di Quantic Dream?

Circa otto anni fa il team di Quantic Dream, autore tra gli altri di Heavy Rain e Detroit: Become Human, realizzò un’eccellente tech demo intitolata The Dark Sorcerer.

Questa clip fantasy, poco più che un filmato all’epoca, potrebbe però diventare qualcosa di più. Come già successo proprio a Detroit, il team potrebbe infatti aver deciso di creare un Tripla A da quello che era solo un semplice esercizio creativo. Stando infatti ad alcuni rumor, il nuovo progetto di Quantic Dream sarebbe una versione completa di The Dark Sorcerer, con un’ovvia ambientazione fantasy.

A differenza di altri titoli dello sviluppatore però, il gioco sarebbe molto più improntato sullo humor. Un’esperienza quindi per certi versi più leggera, nonostante, sempre secondo i rumor, si tratti di un titolo più avanzato di Star Wars Eclipse. The Dark Sorcerer dovrebbe essere infine cross-gen, sviluppato al momento da un team operativo a Parigi.

Il condizionale è d’obbligo, ma vi piacerebbe un gioco con il classico stile Quantic Dream, ambientato però in un mondo fantasy?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.