Un po’ per il nuovo slancio dato al nome dalla serie TV targata HBO, un po’ per gli oltre due anni e mezzo trascorsi dal primo debutto, nuove curiosità su The Last of Us Parte II emergono dal web. A quanto pare infatti, oltre a un secondo DLC, Naughty Dog aveva in mente d’ideare uno specifico mini gioco che tuttavia è stato successivamente scartato.
L’informazione è stata svelata dal Principal Environment Artist dello studio californiano Anthony Vaccaro. Attraverso il suo account Twitter, l’autore ha risposto a un utente, svelando un retroscena inerente alla sezione dell’acquario del suo ultimo gioco PlayStation. Come è noto a chi ha terminato questo ultimo, a un certo punto nei panni di Abby viene richiesto di misurare le proprie abilità nel tiro con l’arco per impressionare Owen. Ebbene, tale mini gioco avrebbe dovuto essere completamente diverso, presentandosi invece come una prova di pittura.
“Owen avrebbe iniziato a dipingere la faccia di Abby, mentre il giocatore avrebbe dovuto finire il disegno usando il joystick come pennello”, ha affermato Vaccaro. Affidando questa porzione di gioco per dei test però, “qualcuno ha disegnato una svastica per vedere se fosse possibile farlo. Abbiamo optato per il mini gioco dell’arco e frecce”, ha concluso l’artista di The Last of Us Parte II.