Home ConsoleNews PS5The Witcher Remake è ufficiale: annunciato il rifacimento del primo capitolo firmato...

The Witcher Remake è ufficiale: annunciato il rifacimento del primo capitolo firmato CD Projekt RED

A sorpresa, CD Projekt RED ha annunciato che è in lavorazione The Witcher Remake. Il rifacimento del primo capitolo della saga sarà creato attraverso il motore grafico Unreal Engine 5 per PlayStation 5.

Si tratta del rifacimento completo della prima avventura di Geralt di Rivia che sfrutta l’ultima versione del software di Epic Games. A realizzarlo è lo studio Fool’s Theory, che comprende alcuni veterani autori della trilogia di The Witcher. Con il nome in codice Canis Majoris, questo fa parte dei progetti futuri resi noti di recente.

“È ancora presto per condividere ulteriori dettagli, vogliamo assicurarci che il gioco sia realizzato con la massima cura e attenzione ai dettagli”, hanno affermato i vertici di CD Projekt RED nel comunicato ufficiale. “Siamo perciò entusiasti di aver condiviso con voi questa lieta notizia, ma vogliamo chiedervi pazienza perché ci vorrà del tempo prima di ritornare a parlare di questo progetto nel dettaglio” si conclude il messaggio, promettendo ai fan nuove informazioni non appena saranno pronte.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.