Home ConsoleNews PS4Tom Clancy's Rainbow Six Extraction, svelati i contenuti gratuiti post-lancio

Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction, svelati i contenuti gratuiti post-lancio

Ubisoft ha rivelato che svariati contenuti post-lancio di Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction saranno completamente gratuiti. Difatti, il videogioco che verrà lanciato il 20 gennaio 2022 sarà caratterizzato da un endgame in costante evoluzione.

Innanzitutto, sarà disponibile la modalità Protocollo Maelstrom, ossia una sfida settimanale con classifiche a livelli, realizzata per i giocatori più abili di Rainbow Six. I giocatori devono affrontare nove sotto-zone con difficoltà crescente, nemici via via più tosti, risorse che si esauriscono rapidamente e tempo assegnato che si accorcia a ogni tappa. Raggiunto ciascun checkpoint, le squadre devono scegliere se estrarre per accumulare i loro punti. Guadagnare punti garantirà un posto agli sfidanti in un massimo di cinque classi (Bronzo, Argento, Oro, Platino e Diamante), ognuna delle quali premia i giocatori con copricapi speciali e crediti REACT.

Rainbow Six Extraction presenterà svariate sfide avvincenti, tra cui Eventi Crisi e Incarichi. Gli Eventi Crisi sono eventi a tempo limitato che modificano il gioco con contenuti a tema, introducendo un nuovo operatore al tuo roster o un nuovo pericoloso nemico da sconfiggere. Nel primo evento crisi, Spillover, i giocatori dovranno spazzare via colonie di massa di una versione evoluta dello Sprawl mentre orde di Archei tentano di fermarli. Questi eventi avranno come ricompense l’esclusiva tecnologia REACT, nuovi oggetti estetici e nuove lore. Le missioni settimanali proporranno modificatori di gioco che mettono alla prova le abilità dei giocatori. Al momento del lancio, i giocatori possono affrontare sia il Protocollo Maelstrom che le assegnazioni settimanali, mentre gli eventi crisi saranno disponibili subito dopo.

La Standard Edition di Rainbow Six Extraction è disponibile per il preordine al nuovo prezzo di €39,99, che include contenuti gratuiti post-lancio, gettoni Buddy Pass, un profondo sistema di progressione dell’operatore, quattro livelli di difficoltà regolabili, 13 obiettivi di missione dinamici, oltre 60 armi, tecnologia legacy Rainbow Six Siege, 15 esclusive tecnologie REACT e Protocollo Maelstrom, una modalità sfida settimanale.

Ogni Edition del gioco sbloccherà due inviti Buddy Pass che vi permetteranno di invitare i vostri amici a giocare gratuitamente con voi per 14 giorni. Qualsiasi risultato che i membri della squadra avranno ottenuto durante queste due settimane verrà reso disponibile all’acquisto del gioco completo. Tutte le prenotazioni sbloccheranno anche il Pacchetto Cosmetico Decadimento Orbitale per Extraction.

Anche la Deluxe Edition, che comprende il contenuto della Standard Edition e tre pacchetti bonus aggiuntivi, è disponibile per il preorder a 49,99 €. Chi giocasse sia a Rainbow Six Siege che a Rainbow Six Extraction riceverà il pacchetto Fronte Unito, che contiene quattro gearset esclusivi divisi nei due giochi e sbloccherà immediatamente, in Siege, l’intera lista dei 18 operatori di Extraction.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.