Home ConsoleNews PS4Trinity Trigger: il GDR ispirato ai classici è in arrivo per PlayStation...

Trinity Trigger: il GDR ispirato ai classici è in arrivo per PlayStation 4 e PlayStation 5

Marvelous Europe ha annunciato che Trinity Trigger uscirà per PlayStation 4 e PlayStation 5 all’inizio del 2023. In attesa di sapere la data di lancio precisa, il team FuRyu e l’editore permettono ai giocatori di scoprire qualche dettaglio aggiuntivo sul gioco.

Trinity Trigger è un gioco di ruolo e di azione che combina l’aspetto dei classici degli anni ’90 con un’enfasi sul combattimento frenetico e personalizzabile. I giocatori prendono il controllo di tre giovani eroi intenzionati a sfidare il destino e a salvare il continente Trinitia. Ad accompagnarli si trovano i Trigger, strane creature con l’abilità unica di trasformarsi in otto tipi di armi che i giocatori devono padroneggiare. In cooperativa o in singolo, gli utenti potranno esplorare tanti biomi e dungeon, creare strategie e sfruttare le debolezze degli avversari per sconfiggerli.

La trama parla di un’epoca dimenticata in cui gli Dei dell’Ordine e gli Dei del Caos si sfidarono a vicenda per il predominio, distruggendo quasi del tutto il regno dei mortali. Vista la situazione, entrambe le fazioni scelsero invece un God Warrior per combattere in loro nome. Un giorno, Cyan, un giovane che vive una vita tranquilla, scopre di essere stato scelto come tale e parte con i suoi due compagni per salvare il mondo.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.