Home ConsoleNews PS5Ubisoft: i dati finanziari del primo semestre testimoniano il successo dei titoli...

Ubisoft: i dati finanziari del primo semestre testimoniano il successo dei titoli più importanti

Con l’arrivo di ottobre, Ubisoft ha pubblicato i risultati finanziari del primo semestre dell’anno fiscale 2023-24. Il titolo di punta, da sempre trascinatore del marchio, è sicuramente Assassin’s Creed. Il lancio del nuovo capitolo Mirage ha fatto registrare numeri importanti a Ubisoft, che festeggia anche per i risultati ottenuti da The Crew Motorfest e per la crescita di Rainbow Six Siege.

A celebrare i risultati è stato anche Yves Guillemot, Co-Founder and Chief Executive Officer di Ubisoft, che ha dichiarato che i numeri ottenuti fanno ben sperare per la fine del 2023 e per il 2024. Di seguito alcune importanti specifiche per quanto riguarda questa prima metà dell’anno:

  • Record net booking per prima metà dell’anno fiscale
  • Risultati del secondo trimestre superiori all’obiettivo, grazie principalmente ai ricavi del back-catalog e dalle nuove uscite
  • Lanci di successo per i titoli Assassin’s Creed Mirage e The Crew Motorfest, oltre a una notevole crescita di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  • Ubisoft partner di fiducia del settore
  • Obiettivi per l’anno fiscale 2023-24 confermati

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.