EventiE3 2021Ubisoft svela Rocksmith+, il futuro dell'apprendimento musicale

Ubisoft svela Rocksmith+, il futuro dell’apprendimento musicale

Nel corso degli Ubisoft Forward, lo sviluppatore ha annunciato Rocksmith+, un nuovo servizio in abbonamento che insegnerà agli utenti a suonare la chitarra e il basso attraverso le loro canzoni preferite. Il titolo, seguito del pluripremiato videogioco del 2011, uscirà nell’autunno del 2021 su PlayStation 4 e PlayStation 5, e più avanti su dispositivi mobile.

Compatibile con chitarre e bassi elettrici e acustici, Rocksmith+ esordirà con migliaia di canzoni e crescerà con milioni di altri brani nel futuro. Il titolo spazierà tra moltissimi generi come rock, classica, indie o alternativa. Al lancio, Rocksmith+ avrà una varietà di arrangiamenti autentici che rappresentano il modo in cui gli artisti li suonavano in origine. Un ottimo metodo di apprendimento interattivo che permetterà ai giocatori di esercitarsi con accordi reali. Rocksmith+ sarà disponibile per 14,99 euro al mese, 39,99 euro per il piano di tre mesi, e 99,99 euro per il piano di dodici mesi. Per tutte le informazioni sul servizio, vi rimandiamo al sito web ufficiale di Rocksmith+.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.