Home ConsoleNews PS4Voyage, un'esperienza cinematografica unica è in uscita il 12 agosto

Voyage, un’esperienza cinematografica unica è in uscita il 12 agosto

Ratalaika Games, insieme a Venturous, sono lieti di annunciare l’imminente uscita di Voyage, un rilassante e bellissimo viaggio cinematografico di esplorazione. È in uscita il 12 agosto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e Nintendo Switch, al prezzo di 14,99 euro.

Un passato a lungo dimenticato.

Presentato come un’avventura casuale a scorrimento laterale, Voyage offre molto di più con la sua estetica e le sue ambientazioni in continua evoluzione, seguendo due sopravvissuti che si ritrovano su un pianeta sconosciuto. Il loro viaggio sarà caratterizzato da molti ostacoli che impediscono e ostacolano la loro capacità di avanzare. È possibile giocare sia da soli che in cooperativa. Nel corso del loro viaggio sveleranno un mistero del passato e in Voyage vengono raccontate contemporaneamente tre storie: il “gameplay” (il viaggio vero e proprio), le “scene delle statue” (i ricordi personali delle sorelle maggiori) e infine i “murales” (che raccontano la storia del pianeta e delle persone che lo hanno abitato).

2 diventano 1

Quando si gioca a Voyage in modalità giocatore singolo uno dei due protagonisti del gioco agisce come un compagno IA. È possibile scegliere quale dei due personaggi controllare in qualsiasi momento, interagire con gli oggetti e arrampicarsi insieme, dirsi di seguirli o di restare fermi, indicarsi e persino abbracciarsi. Molti degli obiettivi del viaggio richiedono la cooperazione tra due personaggi, ad esempio per spingere pilastri, spostare oggetti e aiutarsi a vicenda durante le arrampicate. Inoltre, l’esplorazione condivisa del gioco ha un ruolo importante nella narrazione stessa. Sia che si decida di giocare da soli o in cooperazione, il viaggio ruoterà attorno a due sopravvissuti alla ricerca di risposte, per svelare un mistero e trovare insieme la strada di casa.

Caratteristiche principali

  • Condividi l’esperienza, lavora da solo o con un amico;
  • Perdetevi nei vasti ambienti di Voyage, dipinti a mano e di grandi dimensioni;
  • Metodi di input personalizzabili come tastiera, gamepad, mouse e tocco;
  • Musiche e suoni di Calum Bowen, compositore di Snipperclips, Pikuniku e Lovely Planet;
  • Rigioca il titiolo e giungi a conclusioni personali diverse;
  • Un viaggio rilassante e unico;
  • Un gioco che può essere giocato da chiunque senza grandi difficoltà;
  • I giocatori possono aspettarsi di viaggiare attraverso diversi ambienti scelti con cura: rovine illuminate dal sole, praterie ventose, deserti pieni di tempeste di sabbia, paludi, foreste nebbiose, foreste muschiose, grotte, sott’acqua, un’astronave e altro ancora.;
  • Trovare e comprendere i murales che mostrano ciò che è accaduto;
  • Creature ed esseri ultraterreni con cui i giocatori possono interagire durante il loro viaggio, alcuni dei quali giocano un ruolo importante nella storia generale del gioco.;
  • Voyage è composto da diverse ambientazioni e atmosfere, tutte studiate per supportare sia il gameplay che la narrazione del gioco.

Voyage è in uscita il 12 agosto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e Nintendo Switch, al prezzo di 14,99 euro.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.