EventiGamesCom 2021War Hospital, strategia e sopravvivenza durante la Grande Guerra

War Hospital, strategia e sopravvivenza durante la Grande Guerra

NACON e Brave Lamb Studio annunciano che pubblicheranno War Hospital, un titolo di strategia e sopravvivenza in cui dovremo controllare il destino di un ospedale da campo britannico durante la Grande Guerra.

War Hospital offre un’esperienza unica che mescola strategia in tempo reale, sopravvivenza ed elementi RPG, mentre sviluppa un tema raramente trattato fino ad ora. Il gioco è ambientato nel 1917. Si gioca nei panni del maggiore Henry Wells, un medico britannico inviato al fronte per curare i feriti nel tentativo di dare un barlume di speranza alle truppe.

Nonostante le condizioni difficili e la mancanza di attrezzature e risorse, dovete gestire le emergenze e sviluppare il vostro ospedale. Grazie all’eccezionale supporto che il British Imperial War Museums ha dato agli sviluppatori, il gioco ricrea fedelmente il contesto del fronte e le sue trincee, così come l’attrezzatura medica disponibile all’epoca.

Oltre al profondo gameplay gestionale, il gioco richiede al giocatore di fare delle scelte morali che influenzano i soldati, la situazione al fronte e le battaglie. Il giocatore subisce quindi un processo emotivo attraverso il dramma vissuto dai soldati mandati nella carneficina. Il gioco affronta il tema della guerra in modo molto diverso dal solito.

War Hospital sarà rilasciato nel quarto trimestre 2022, per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina del gioco.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.