Home ConsoleNews PS4WRC Generations, il trailer sui nuovi veicoli ibridi

WRC Generations, il trailer sui nuovi veicoli ibridi

L’ultimo trailer di gioco di WRC Generatios, ha rivelato tutte e tre le auto Rally1 in azione per la prima volta e ha mostrato come verrà gestito il sistema ibrido dell’auto.

Per l’attuale stagione WRC, attualmente guidata da Toyota, il regolamento del Rally1 ha aggiunto un powertrain ibrido e un nuovo telaio.

Quando a maggio veniva svelata l’ultima versione virtuale, era visibile solo la Toyota GR Yaris Rally1. Durante la presentazione Nacon Connect, sono stati mostrati per la prima volta nel gioco i veicoli rivali: Hyundai i20 N Rally1 e Ford Puma Rally1.

Una nuova strategia di gioco

Un elemento chiave del gameplay di WRC Generations sarà il modo in cui verrà implementato il nuovo sistema ibrido elettrificato.

Nel mondo reale, i piloti possono ricevere una spinta di 100 kW (134 CV) da una batteria da 3,9 kWh al momento della partenza. Poi, nel corso della tappa, la batteria è ricaricata grazie all’energia raccolta in frenata. La spinta elettrica si verifica quando il conducente aziona l’acceleratore. Tuttavia, non si tratta di un pulsante di spinta o d’incremento della potenza, come in altre formule.

I giocatori potranno scegliere tra tre mappe di potenza elettrica prima della tappa, proprio come le impostazioni omologate utilizzate dai team del mondo reale. Queste mappe sono in grado di bilanciare velocità e longevità, con la sfida di conservare l’energia della batteria in base alle caratteristiche di tappa.

La spinta elettrica aggiuntiva entrerà in funzione più in alto nella gamma di giri dell’auto. Sarà presente anche un indicatore del livello della batteria sullo schermo.

WRC Generations sarà lanciato il 13 ottobre per PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox mentre le versioni per PC e Nintendo Switch arriveranno successivamente. Sarà l’ultimo gioco WRC ufficiale dello studio parigino Kylotonn prima che la licenza passi a Electronic Arts nel 2023 e conterrà tutti i rally dell’attuale stagione WRC.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.