Home ConsoleOpen Fiber è il nuovo sponsor ufficiale della Coppa eFootball Italia

Open Fiber è il nuovo sponsor ufficiale della Coppa eFootball Italia

Konami è orgogliosa di annunciare di aver scelto l’azienda italiana di telecomunicazioni Open Fiber come sponsor ufficiale della Coppa eFootball Italia. In questo modo Open Fiber diventa il primo e principale partner dell’ultima iniziativa di Konami in ambito eFootball.

Open Fiber sarà parte integrante della Coppa eFootball Italia e sarà visibile in-game durante il torneo Konamici. Contribuirà inoltre al montepremi finale destinato alla realizzazione di una gaming zone multimediale all’avanguardia che sarà installata nelle strutture giovanili del club vincitore.

Fondata nel 2015, Open Fiber nasce per realizzare un’infrastruttura di rete a banda ultralarga in fibra ottica (FTTH) in tutta Italia. Con la missione di diffondere connessioni di alta qualità in tutto il Paese, anche nelle aree rurali e a bassa densità di popolazione, la collaborazione con Konami è accolta come simbolo della natura universale della Coppa eFootball Italia e del torneo Konamici.

Andrea Falessi, External Relations Director of Open Fiber, ha dichiarato: “Open Fiber è presente da diversi anni nel mondo del gaming e la risposta della community è sempre stata molto positiva. Il 2023 sarà un anno ricco di iniziative che mireranno ad ampliare la consapevolezza della necessità di una connettività in fibra ottica, per permettere agli appassionati di divertirsi e competere ai massimi livelli, con tempi di latenza infinitesimali e prestazioni da pro-player. La rete Open Fiber è la più adatta a supportare le attuali e future generazioni in ambito di entertainment, studio e lavoro. La collaborazione con un colosso come Konami apre nuovi scenari per iniziative future”.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.