Home ConsolePlayStation nominata partner ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio

PlayStation nominata partner ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio

Sony Interactive Entertainment Italia è lieta di annunciare la partnership con la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), la quale elegge PlayStation come console partner ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio per tutto il 2021. Dopo importanti collaborazioni con alcuni dei principali club calcistici italiani in ambito eSport e la recente sponsorizzazione della Supercoppa italiana, che proprio nell’ultima edizione 2020 ha assunto la denominazione di PS5™Supercup, ancora una volta, Sony Interactive Entertainment Italia strizza l’occhio al mondo del calcio, questa volta per raccogliere la propria community e tutto il pubblico di appassionati attorno alla maglia azzurra, simbolo sportivo indiscusso dell’italianità.

Inoltre, Sony Interactive Entertainment Italia dal 18 giugno darà il via al torneo eSport di FIFA 21 “Azzurri Fans Cup”, sviluppato in quattro Cup e una finale. Tutti gli interessati, residenti in Italia, potranno registrarsi al torneo tramite l’apposita piattaforma e sito dedicato. Solo i primi due qualificati di ogni Cup potranno proseguire il loro percorso e accedere alla fase finale, prevista per il 23 luglio 2021, la quale sarà organizzata in scontri diretti tra gli otto finalisti. In palio, per il primo classificato, ci sarà un’esperienza di coaching con uno degli e-player della eNazionale FIFA, l’opportunità di trascorrere una giornata al Centro Tecnico Federale di Coverciano e un abbonamento da 12 mesi al servizio PlayStation Plus.

Articoli correlati

Paschal Fenderico
Avvicinatosi per la prima volta al mondo PlayStation con l'intramontabile Fifa 2000, il non più giovane Paschal ha ampliato i suoi interessi, spostando la sua attenzione verso molti altri generi videoludici. Tra i suoi preferiti possiamo trovare i platform, gli action ed i GDR. Solamente negli ultimi anni ha dedicato ogni briciolo della sua forza vitale a quasi tutti i videogiochi che potessero anche solo lontanamente assomigliare ad un ''Soulslike''.