Home ConsoleUbisoft è aperta alla vendita, arriva il comunicato ufficiale

Ubisoft è aperta alla vendita, arriva il comunicato ufficiale

Ubisoft ha appena pubblicato un comunicato ufficiale chiamato “Strategic Update“, con il quale annuncia che informerà “il mercato, in conformità alle normative vigenti, se e una volta che una transazione si concretizzerà“.

Nel testo viene infatti detto in modo esplicito che la compagnia abbia “incaricato dei consulenti di primo piano per valutare diverse opzioni trasformative, così da massimizzare il valore per gli stakeholder. Questo processo sarà supervisionato dai membri indipendenti del Consiglio di Amministrazione“. Per questo motivo, l’azienda francese sta “adottando misure decisive per riorganizzare il Gruppo al fine di offrire esperienze di gioco di altissimo livello, migliorare l’efficienza operativa e massimizzare la creazione di valore“.

Il processo conseguente di riduzione dei costi è già in essere e proseguirà nei prossimi mesi, con gli investimenti che saranno più selettivi rispetto al passato. Con queste mosse, Ubisoft “prevede di superare i 200 milioni di euro di riduzione della base dei costi fissi entro l’anno fiscale 2025-26 rispetto all’anno fiscale 2022-23, su base annua“.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.