MobileArriva Carbon Warfare, la simulazione "ironica" sul surriscaldamento globale

Arriva Carbon Warfare, la simulazione “ironica” sul surriscaldamento globale

Carbon Warfare è un gioco di simulazione e strategia per iOS e Android con lo scopo di sensibilizzare riguardo il riscaldamento globale attraverso provocazioni ed esperienze realistiche. L’applicazione è disponibile per iOS e Android al costo di 2,99 €.

Il gioco fa si che il giocatore incarni un’entità maligna con lo scopo di distruggere il pianeta attraverso l’eccessivo investimento nelle industrie alimentate a combustibile fossile. Sta al giocatore trovare la giusta combinazioni di industrie e disastri ecologici che condurranno le città alla distruzione, prima che l’umanità realizzi l’imminente estinzione e si adoperi al fine di trovare una soluzione contro le emissioni di carbone.

Gilles Langourieux, CEO di Virtuos, spiega: “Noi vogliamo fornire un gioco che provochi una grande sensibilizzazione sociale attorno ai pericoli e alle conseguenze del riscaldamento globale sul nostro pianeta se non cambiamo abbastanza velocemente. Carbon Warfare è un modo fresco e nuovo di portare questo messaggio attraverso un’esperienza di gioco coinvolgente ed immersiva, e siamo veramente impazienti di vedere come reagiranno i giocatori.”

Di seguito il trailer ufficiale di lancio per capire meglio di cosa stiamo parlando:

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.