MobileASUS presenta ROG Phone 5, il nuovo smartphone da gaming

ASUS presenta ROG Phone 5, il nuovo smartphone da gaming

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha presentato la sua nuova gamma di smartphone, composta questo anno da tre modelli. ROG Phone 5, ROG Phone 5 Pro e ROG Phone 5 Ultimate rappresentano l’incarnazione dello smartphone da gaming.

La serie ROG Phone 5 è alimentata dal processore Qualcomm Snapdragon 888 5G Mobile Platform con connettività 5G e supporto alle funzionalità Qualcomm Snapdragon Elite Gaming. Il rinnovato sistema di dissipazione del calore, GameCool 5, insieme al nuovissimo sistema di gestione delle performance, integrato in Armoury Crate, assicurano le massime prestazioni possibili in qualsiasi scenario di gioco.

Per una grafica di gioco fluida e reattiva, la serie ROG Phone 5 è dotata di un display certificato AMOLED con supporto HDR10+, refresh rate fino a 144 Hz, 1 ms di tempo di risposta e una latenza al touch di soli 24,3 ms. ROG Phone 5 Pro e ROG Phone 5 Ultimate vantano poi ROG Vision, un piccolo display posteriore personalizzabile che sostituisce il logo ROG retroilluminato. ROG Phone 5 sarà disponibile in Italia in duplice colorazione (Phantom Black e Storm White) e in tre diverse configurazioni (8/128GB, 12/256GB, 16/256GB). Per ogni altra informazione come per prenotare uno dei modelli descritti vi rimandiamo al sito ufficiale ASUS.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.