MobileBandai Namco presenta tori, l'ecosistema per scatenare la creatività dei bambini

Bandai Namco presenta tori, l’ecosistema per scatenare la creatività dei bambini

Bandai Namco ha presentato tori, un ecosistema creativo e originale, che permette alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni e oltre di divertirsi in maniera interattiva, incoraggiando in loro creatività, collaborazione e pensiero critico.

Sfruttando l’innovativo Mirror Play, un sistema di interazione aumentata creato da ISKN grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, tori farà sì che i giocattoli e le creazioni dei bambini prendano vita e che ogni movimento venga riflesso nelle applicazioni supportate.

Usando la tori Wand, la tori Catapult e la tori Spacecraft sulla tori board, i bambini potranno abbattere le barriere che separano realtà e immaginazione per entrare in un mondo pieno di divertimento e creatività.

Grazie all’Explorer Pack di tori, i bambini potranno esprimere la loro personalità realizzando e personalizzando sia gli elementi digitali che i giochi reali attraverso il kit creativo e ritrovarli all’interno del loro mondo. Questo viaggio nella creatività permetterà un’esperienza equilibrata sia digitale che fisica (on e off-screen), come pensato da esperti nello sviluppo e nell’apprendimento dei bambini.

“Crediamo in metodi creativi, attivi e divertenti che sviluppino attività come problem solving, creatività e concentrazione. In tal senso, tori permette ai ragazzi di divertirsi e di esprimere la propria personalità attraverso esperienze creative e interattive, che garantiscano un giusto equilibrio tra esperienza fisica e digitale” ha commentato Hervé Hoerdt, senior vicepresident marketing, digital & content di Bandai Namco Entertainment Europe

L’Explorer Pack di tori verrà rilasciato il 2 ottobre 2019 ed è compatibile con smartphone e tablet iOS e Android. Disponibile al lancio con cinque applicazioni scaricabili direttamente da App Store e da Play Store, l’ecosistema tori si arricchirà nel tempo con nuove applicazioni e giochi. Lasciandovi alla visione del trailer pubblicato nelle scorse ore, vi rimandiamo al sito ufficiale per ogni altra informazione.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.