MobileChange Game: come capire i cambiamenti climatici videogiocando

Change Game: come capire i cambiamenti climatici videogiocando

Per sensibilizzare gli appassionati di videogiochi di ogni età sui cambiamenti climatici ormai sotto gli occhi di tutti, IIDEA ha pubblicato una nuova storia nella sezione Game to Human per Change Game.

Si tratta di un videogioco gestionale che punta dritto al tema del cambiamento climatico e nasce proprio per sensibilizzare il pubblico. E’ stato realizzato dal Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) e sviluppato da Melazeta, società specializzata nella realizzazione di videogiochi educativi.

Change Game è già disponibile per dispositivi mobile tramite Google Play Store e App Store e consente di giocare con il pianeta Terra affrontando la complessità dei cambiamenti climatici. Il giocatore dovrà affrontare tante sfide seguendo dati presi dalla realtà e informazioni scientificamente fondate. Attraverso Change Game, proprio come fanno gli scienziati, si configura una realtà simulata che tiene conto di come il clima interagisce realmente con la società e con gli ecosistemi naturali. Per ogni altra informazione vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.