MobileCollaborazione fra Vodafone Italia e Hatch per la nuova piattaforma di cloud...

Collaborazione fra Vodafone Italia e Hatch per la nuova piattaforma di cloud gaming mobile in 5G

A partire da oggi, molti gamer italiani potranno godere di un’esperienza di gaming a dir poco rivoluzionaria: nasce la prima piattaforma di cloud gaming mobile pensata per la rete 5G.

Questo progetto, creato dalla collaborazione fra Vodafone Italia e Hatch, permetterà a tutti gli utenti Vodafone con dispositivi Android di accedere agli oltre cento giochi presenti nel catalogo Hatch, come Angry Birds, Monument Valley, Crashlands, Arkanoid Rising, e al termine dei tre mesi gratuiti il costo del servizio sarà di 6,99 € al mese.

Grazie alla nuova rete Giga Network 5G di Vodafone, quindi, tutti gli utenti potranno accedere a un vasto parco titoli senza alcun download o caricamenti molto lenti, utilizzando alcune tecnologie all’avanguardia come il Real Time (per l’interazione in tempo reale con le app), la Giga Speed (che garantisce una velocità di rete senza precedenti), Everything Connected (per connettere tutti i dispositivi fra loro), la Power Voice (che permette di chiamare e navigare allo stesso momento mantenendo alta la qualità dei servizi), Agile Network (per assicurare la massima stabilità dei servizi in uso) e il Secure Control (che assicura la massima protezione dalle minacce informatiche).

Infine, questa nuova piattaforme permetterà di connettersi con amici, seguire classifiche live, partecipare a tornei e trasformare la propria smart TV Android in una vera e propria console utilizzando lo smartphone come controller.

Articoli correlati

Fabio Bellavista
Grande appassionato di musica e videogame, muove i primi passi nel mondo videoludico sin dai primi anni di vita. Coleco, Commodore 64 e Nintendo rimarranno sempre coloro che lo hanno fatto innamorare di ciò che oggi lo accompagna nella sua quotidianità.