MobileCommand & Conquer: Rivals, il nuovo RTS da oggi disponibile per dispositivi...

Command & Conquer: Rivals, il nuovo RTS da oggi disponibile per dispositivi mobile

Electronic Arts ha annunciato l’uscita di Command & Conquer: Rivals, il videogioco di strategia in tempo reale disponibile ora in tutto il mondo per dispositivi Android e iOS.

Mostrato per la prima volta all’E3 2018, in Command & Conquer: Rivals i videogiocatori dovranno condurre il proprio esercito alla vittoria. Si potrà scegliere tra la potenza tecnologica della Global Defense Initiative guidata da Kane e la Fratellanza di Nod, condotta sul campo di battaglia dal colonnello Jackson. Gli spostamenti sono veloci e ogni battaglione deve essere bilanciato tra fanteria, carri, velivoli e giganti, per poter difendere la propria base e conquistare quella nemica; a questo fine, lo studio della tattica più efficace e la perfetta esecuzione dei movimenti delle truppe sul campo sono la chiave per vincere la guerra. Il gioco offre una nuova modalità player versus player, con un intuitivo sistema di controlli che permetteranno ai giocatori di mettere alla prova la propria strategia in appassionanti battaglie uno contro uno.

La competizione è il cuore del gioco con Rivals Champions, un esclusivo evento di gioco previsto per il week-end di lancio. In Rivals Champions i videogiocatori di ogni livello di abilità potranno competere in un sistema di sfide con diversi traguardi, con premi sempre più ricchi quando la battaglia si farà più avvincente. Il prossimo anno il roster di giocatori professionisti di EA includerà anche i più talentuosi appassionati di Command & Conquer: Rivals. Questo torneo, strutturato sul modello di FIFA Ultimate Team Champions, è l’inizio di un’esperienza competitiva a cui il team di sviluppo sta già lavorando con la community, in previsione del lancio di un programma ben strutturato per la stagione eSport 2019. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

https://youtu.be/D7GTR-Wk5OU

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.