MobileDeathtrap Dungeon: il videogioco del librogame Fighting Fantasy disponibile su mobile

Deathtrap Dungeon: il videogioco del librogame Fighting Fantasy disponibile su mobile

Branching Narrative ha rilasciato la versione completa del suo titolo di debutto, Deathtrap Dungeon: The Interactive Video Adventure, su PC, Mac, iOS e dispositivi Android. Perfetto per una serata con amici o familiari, il gioco è una nuova versione del classico librogame Fighting Fantasy di Ian Livingstone. In parte storia, in parte gioco, questo pezzo di narrativa interattiva consente di diventare gli eroi di questa avventura.

Con l’attore britannico Eddie Marsan (Ray Donovan, The Gentlemen, Deadpool 2), che racconta la storia e guida i giocatori, questa produzione ricrea fedelmente l’amato libro fantasy. La sua natura si presta a un approccio cooperativo a turni, sul divano, e può essere molto divertente per i gruppi che votano (o semplicemente urlano) le scelte da compiere. Deathtrap Dungeon è stato originariamente pubblicato nel 1984 come forse il capitolo più popolare della serie Fighting Fantasy, e sfida il giocatore a sopravvivere al Trial of Champions che si svolge nel labirinto di Fang, pieno di trucchi diabolici, trappole e creature mortali ambientate dal subdolo barone Sukumvit.

Deathtrap Dungeon: Interactive Video Adventure è ora disponibile a 4,99 euro su App Store, a 5,99 euro su Google Play Store per dispositivi mobile e a 8,99 euro su Steam per PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.