MobileDevil May Cry: Pinnacle of Combat, alla scoperta del titolo mobile

Devil May Cry: Pinnacle of Combat, alla scoperta del titolo mobile

Era questione di tempo prima che Capcom decidesse di approdare anche su dispositivi mobili con una delle sue IP più fruttuose, ovvero Devil May Cry. Titolo che macina consensi ovunque nel mondo, tra fan che si struggono per la difficoltà e altri veterani del controller capaci di realizzare le combo più disparate in quel che si può definire come combat system perfetto per il genere, dopo l’avvento di Devil May Cry 5.

Per questo esperimento mobile, i giapponesi di Capcom si sono fatti aiutare dallo studio di sviluppo cinese YunChang Game e per la terza fase del beta test sono trapelate alcune importanti informazioni riguardo il titolo; quindi allacciate le cinture e preparatevi a ricominciare a distruggere le orde di demoni che invaderanno questo piano della realtà!

dmc pinnacle of combat

Il design di Devil May Cry: Pinnacle of Combat ricorda quello del terzo capitolo della serie, ma le interfacce si rifanno al quinto capitolo, e proprio come quest’ultimo ci saranno tre personaggi giocabili, probabilmente Dante, Lady e Vergil. La storia sarà ambientata tra Devil May Cry 3 e Devil May Cry 1 e ci si muoverà anche in posti inediti e ricchi di dettagli, insieme alle immancabili cutscene e al doppiaggio anche in lingua inglese con i sottotitoli. Probabilmente Dante avrà solo due stili e le abilità degli stili Swordmaster e Gunslinger saranno legate allo skill tree, e quindi shoppabili con la valuta in-game. Tra le varie modalità di personalizzazioni e lo shop troviamo anche un sistema basato sui Gatcha, che permetterà di sbloccare armi leggendarie ed epiche ogni dieci o trenta tentativi.

L’open beta arriverà in Cina nel secondo trimestre di quest’anno, mentre l’uscita nel resto del mondo non ha ancora una data di lancio ufficiale. Aspettiamo, dunque, buone nuove da parte di Capcom affilando le lame e caricando le armi da fuoco che ci aiuteranno a contrastare la nuova minaccia demoniaca.

dmc pinnacle of combat

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.