MobileDon-Ay: Pet Rescue, titolo per fare beneficenza giocando, presto disponibile

Don-Ay: Pet Rescue, titolo per fare beneficenza giocando, presto disponibile

Il team di sviluppo italiano Affinity Project ha avviato una collaborazione con Best Friends Animal Society, un’organizzazione nata per assicurare il benessere degli animali. Questo reciproco contributo è nato per fermare l’assassinio degli animali nei rifugi degli Stati Uniti con la creazione di un nuovo gioco per dispositivi mobile, Don-Ay: Pet Rescue.

Il gioco unisce meccaniche simulative a quelle degli endless runner, aggiungendo un sistema per donare nella vita reale al fine di supportare una buona causa. Don-Ay: Pet Rescue entra di diritto nella storia come il primo videogioco che consente di fare una donazione per una buona causa, attraverso acquisti nel gioco stesso o guardando uno spot pubblicitario.

Don-Ay: Pet Rescue sarà presto disponibile per dispositivi iOS e Android.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.