MobileDr. Mario World fa registrare incassi molto deludenti

Dr. Mario World fa registrare incassi molto deludenti

Nella scorsa settimana è stato lanciato da Nintendo su smartphone e tablet il nuovo prodotto dell’universo di Super Mario, quel Dr. Mario World il cui intento sembra essere quello di rivaleggiare con i principali puzzle game portatili. Le aspettative sono però state parzialmente deluse, dato che il gioco, scaricabile gratuitamente e infarcito di microtransazioni, ha prodotto guadagni molto più scarsi di qualsiasi altro gioco lanciato da Nintendo.

A fronte di due milioni di download, infatti, sono stati spesi dagli utenti solo centomila dollari nelle prime settantadue ore dal lancio, mentre un prodotto come Super Mario Run aveva fruttato ben 4,3 milioni di dollari nello stesso lasso di tempo. La natura del titolo, che richiede denaro solo per potenziamenti e bonus, ha sicuramente influenzato i guadagni se paragonato agli altri titoli, come illustrato nel grafico di Sensor Tower, dunque è lecito aspettarsi che Nintendo continui a supportare il gioco.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.