Handheld & SmartphoneEA dice addio a FIFA. Il futuro è EA Sports FC

EA dice addio a FIFA. Il futuro è EA Sports FC

Oggi Electronic Arts ha annunciato con un comunicato ufficiale che nel 2023 i suoi giochi di calcio proseguiranno sotto il nuovo marchio: EA Sports FC. Questa mossa consentirà a EA di offrire la più grande esperienza sportiva interattiva al mondo per la sua sempre più numerosa comunità in collaborazione con più di trecento partner nel mondo del calcio.

EA Sports FC sarà per EA la piattaforma tramite la quale innovare, creare e dare vita a nuove esperienze. La piattaforma inaugurerà più aree dello sport alla vita, e sfrutterà la forza collettiva di più di centocinquanta milioni di giocatori impegnati nei giochi di calcio globali di EA Sports oggi – oltre che a raggiungere centinaia di milioni di nuovi fan negli anni a venire.

L’introduzione di EA Sports FC non avrà alcun impatto sugli attuali giochi di calcio globali EA Sports, ed EA e FIFA sono entusiasti di offrire, in autunno, il più grande e più espansivo EA Sports FIFA di sempre. Il prodotto finale FIFA includerà anche più modalità di gioco, caratteristiche, squadre, campionati, giocatori e competizioni di qualsiasi edizione precedente. I fan saranno in grado di sperimentare queste innovazioni in tutto l’ecosistema EA Sports FIFA, compresi FIFA Mobile, FIFA Online 4 ed eSports.

Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha aggiunto: “Siamo grati per i nostri molti anni di grande collaborazione con FIFA. Il futuro del calcio globale è molto luminoso, e il fandom in tutto il mondo non è mai stato così forte. Abbiamo un’incredibile opportunità di mettere EA Sports FC al centro di questo sport e di portare esperienze ancora più innovative e autentiche al sempre più ampio pubblico del calcio”.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...