MobileFondato lo studio TT Games Brighton, i giochi LEGO sbarcheranno su mobile

Fondato lo studio TT Games Brighton, i giochi LEGO sbarcheranno su mobile

TT Games ha annunciato l’inaugurazione di TT Games Brighton, un nuovo studio di programmazione con sede in Gran Bretagna che si dedicherà alla realizzazione di videogiochi LEGO inediti e progettati appositamente per le piattaforme mobili. Jason Avent, il fondatore ed ex direttore di Boss Alien, sarà il direttore dello studio di TT Games Brighton.

“I dispositivi mobili offrono grandi opportunità per i giochi LEGO” ha dichiarato Tom Stone, amministratore delegato di TT Games. “Abbiamo avuto l’enorme fortuna di acquisire Playdemic, società specialista del settore, nel 2016; ora, oltre che al suo acclamatissimo Golf Clash, sta lavorando a un nuovo titolo LEGO. Da oggi potremo espandere ancora di più le nostre possibilità sotto la guida di Jason Avent, fondatore di Boss Alien e creatore di CSR Racing. Jason è uno degli sviluppatori più esperti e capaci al mondo in questo settore, dotato di una passione e di un feeling incredibili con LEGO e di una visione estremamente emozionante per il nuovo team”.

“Amo i LEGO e sono elettrizzato all’idea di poter creare nuovi giochi che incarnino tutti gli splendidi valori fondanti della LEGO, studiati e costruiti da zero per i dispositivi mobili” ha detto Avent. “I nostri nuovi titoli saranno accessibili, emozionanti e ovviamente impregnati del divertimento e dell’umorismo tipici dei giochi TT Games. A Brighton abbiamo un nuovo, fantastico team che ci darà la preziosissima opportunità di far vivere il mondo LEGO in modo completamente nuovo”.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.