MobileHuawei: presentati i nuovi P10 e P10 Plus

Huawei: presentati i nuovi P10 e P10 Plus

Al Mobile World Congress di Barcellona che si è tenuto ieri l’azienda di Shenzen ha lanciato i nuovi top di gamma, i modelli P10 e P10 Plus, che presentano caratteristiche decisamente interessanti. Scopriamole insieme.

Fotocamera

Partiamo da ciò che ha sempre rappresentato uno dei maggiori punti di forza di Huawei e che anche quest’anno non sembra affatto deludere: la fotocamera.

L’azienda cinese rinnova la partnership con Leica e come il loro precedessore, Huawei P10 e P10 Plus presentano la doppia fotocamera. Il sensore principale è da 12 MP ƒ/1.8 Summilux H e ƒ/2.2 rispettivamente per P10 e P10 Plus, l’altro obiettivo è invece da 20 MP, ma scatta solo foto in bianco e nero.

Passi in avanti sono stati fatti anche per quanto riguarda la fotocamera frontale, realizzata anch’essa in collaborazione con Leica: il sensore è da 8 MP con apertura ƒ/1.9. Interessante è anche la nuova modalità ritratto che simula un’illuminazione perfetta e applica automaticamente un effetto bokeh.

Caratteristiche tecniche

I nuovi smartphone di casa Huawei risultano indiscutibilmente competitivi anche a livello di specifiche tecniche: processore Kirin 960 octa-core per entrambi i dispositivi, display IPS-NEO LCD,  risoluzione Full HD da 5.1″ 2.5D sul P10 e da 5.5″ QHD sul Plus, grafica Mali-G71 MP8; Android 7.0 Nougat con interfaccia utente EMUI 5.1. Huawei punta quest’anno a impressionare anche per la connettività: P10 è il primo smartphone al mondo a supportare la rete 4.5G e P10 Plus dispone di un sistema di antenne MIMO 4×4, che permette velocità di download doppia rispetto alla scorsa generazione e connessione più stabile. Inoltre, sia P10 che P10 Plus sono forniti di due antenne con tecnologia Wi-Fi MIMO 2×2 per una copertura Wi-Fi ad altissima velocità. Huawei P10 dispone di 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM, mentre il Plus presenta un’ ulteriore variante rispetto a P10 da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno (la memoria interna è sempre espandibile con microSD fino a 256 GB).

Design

Il design risulta non particolarmente innovativo, semplice ma allo stesso tempo accattivante: la scocca è unibody in vetro e alluminio con angoli arrotondati. Rispetto alla precedente serie P, il lettore di impronte digitale è spostato sul fronte, sotto lo schermo di vetro.

Entrambi i dispositivi sono dotati di protezione Gorilla Glass 5. Lo spessore di 6,98 mm consente una presa sicura e confortevole. La fotocamera non sporge come in altri dispositivi concorrenti, il che contribuisce a rendere l’aspetto sobrio ma elegante. I due dispositivi presentano anche un’interessantissima gamma di colori; P10 e P10 Plus saranno disponibili in sette colorazioni diverse: Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold, Dazzling Blue, Greenery e Ceramic White.

Uscita e Prezzi

  • Huawei P10 sarà disponibile in Italia a partire dal 30 Marzo ad un prezzo consigliato al pubblico di €679,90.
  • Huawei P10 Plus uscirà in Italia il 15 aprile al prezzo consigliato di €829,90.

Dal 15 al 29 marzo sarà possibile pre-ordinare i due dispositivi nei principali punti vendita di telefonia.

Dunque, a conti fatti, i nuovi arrivati dell’azienda cinese risultano indubbiamente concorrenziali e innovativi. Sarà interessante conoscere la risposta di Apple e Samsung, intanto vi lasciamo con due video di presentazione dei nuovi P10 e P10 Plus.

Buona visione!

Articoli correlati

Alessia Festa
Da sempre appassionata di videogame e console, cresciuta a pane e Kingdom Hearts, sono una grande estimatrice delle piccole e semplici cose. Adoro l'arte e tutto il curioso mondo che la circonda, se solo potessi fermare il tempo lo farei davanti ad un thè in buona compagnia.