MobileLa fattoria degli animali di Orwell diventa un videogioco per smartphone

La fattoria degli animali di Orwell diventa un videogioco per smartphone

Il gruppo di sviluppatori indie The Dairymen and Nerial, creatori della serie Reigns nominata ai BAFTA, ha annunciato l’arrivo su dispositivi mobile di George Orwell’s Animal Farm, videogioco ispirato all’omonimo romanzo. Nel mese di agosto il libro ha compiuto settantacinque anni dalla sua prima pubblicazione nel 1945 e rappresenta ancora oggi un’ottima metafora sulla corruzione di chi detiene il potere e un ottimo strumento di lettura del mondo contemporaneo.

Il videogioco sarà un’esperienza narrativa basata sulle scelte. Gli utenti potranno decidere quali animali assecondare, quali ignorare e quali emarginare e determineranno così eventi critici capaci di stabilire il destino della fattoria. Sarà anche necessario elaborare strategie per gestire le risorse, difendere la fattoria e mantenere il buonumore tra gli animali. La voce narrante sarà quella di Abubakar Salim, lo stesso del Bayek di Assassin’s Creed Origins. George Orwell’s Animal Farm sarà disponibile dal 10 dicembre.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.