MobilePokémon GO, Niantic sospende gli eventi settimanali

Pokémon GO, Niantic sospende gli eventi settimanali

L’allarme legato alla diffusione nel Nord Italia del coronavirus ha reso necessaria la sospensione o il rinvio di vari eventi. Il blocco sembra aver intaccato anche quelli legati a Pokémon GO, l’applicazione di Niantic che spinge i giocatori a girare le città per catturare i mostri tascabili.

Fortunatamente, però, nonostante la sospensione degli eventi settimanali e dell’Ora Misteriosa siano annunciati dallo sviluppatore con un comunicato ufficiale, la decisione non sembra legata alla possibilità di contagio ma piuttosto a una particolare scelta di Niantic stessa. I commenti hanno spinto in questa direzione ma, considerato che i Paesi colpiti dal virus sono relativamente pochi, sembra plausibile l’indicazione di Niantic che parla solo di una semplice sospensione degli eventi.

Al momento resta ancora da stabilire cosa accadrà all’Ora Leggendaria, fissata per mercoledì. Siete dispiaciuti per questo blocco?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.