MobileSBK Team Manager disponibile per dispositivi iOS e Android

SBK Team Manager disponibile per dispositivi iOS e Android

Digital Tales e Dorna WSBK Organization sono liete di annunciare la disponibilità per dispositivi iOS e Android di SBK Team Manager, una simulazione manageriale che consente al giocatore di creare e gestire un team del campionato mondiale Motul FIM Superbike composto da tecnici, ingegneri, meccanici e piloti con l’ambito obiettivo di raggiungere la vittoria finale.

Sviluppato dallo studio canadese Pixel Racers in coproduzione con Digital Tales, SBK Team Manager regala ai giocatori la possibilità di proseguire virtualmente sullo schermo dei propri dispositivi la stagione 2018 del mondiale Superbike conclusasi proprio il mese scorso e, perché no, riscriverne addirittura il risultato finale sfidando le squadre ufficiali come Kawasaki Racing, Aruba.it Racing e Pata Yamaha Official. Sono presenti tutte le moto ufficiali del campionato, Aprilia, BMW, Ducati, Honda, Kawasaki, MV Agusta e Yamaha, e naturalmente i circuiti ufficiali, da Phillip Island a Brno, da Laguna Seca a Misano, tutti riprodotti all’insegna del massimo realismo.

Il gioco si presenta come il primo manageriale a due ruote con grafica 3D per smartphone e tablet e si distingue per un gameplay suddiviso in tre specifiche fasi: la ricerca del budget e quindi degli sponsor con la loro gestione, la fase pre-gara con la messa a punto del mezzo nelle prove libere e la fase di gara vera e propria, con la modalità 3D Live Racing, che consentirà di monitorare la corsa in tempo reale, interagendo con i piloti tramite un’interfaccia tattica e i pitboard dal muretto. Il gioco è disponile per dispositivi iOS su App Store e per Android su Google Play a un prezzo promozionale di lancio di 2,29 euro per un periodo di tempo limitato.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.