MobileScriptum: l'escape room si fa mobile su Android e iOS

Scriptum: l’escape room si fa mobile su Android e iOS

Gli sviluppatori indipendenti di Adver2Play Studio hanno rilasciato Scriptum, il primo titolo ispirato all’escape room per smartphone con la realtà aumentata.

Scriptum è un puzzle game che utilizza questa tecnologia per creare un ambiente interattivo in cui scovare gli indizi per riuscire a scappare in meno di quindici minuti esaminando gli oggetti e le mura che ci circondano nel mondo reale. Scriptum è disponibile gratuitamente su App Store e Play Store ed è compatibile solo con i dispositivi iOS e Android compatibili con le piattaforme ARKit e ARCore.

Articoli correlati

Simone Pacucci
Diplomato in sistemi informativi aziendali, grande appassionato di videogiochi sin da quando ha iniziato a muovere i primi passi, iniziando dal vecchio ma amato NES. Sin dalla tenera età non si è mai limitato a vedere il videogioco solo come mezzo di intrattenimento: Ha sempre cercato di "spolpare" ogni opera videoludica che aveva tra le mani cogliendo a pieno ogni singola particolarità partendo dalla narrazione fino alle meccaniche finalizzate al gameplay. Il suo sogno nel cassetto? Diventare Game Designer