MobileSEGA svela un nuovissimo gioco per dispositivi mobili di Sonic the Hedgehog:...

SEGA svela un nuovissimo gioco per dispositivi mobili di Sonic the Hedgehog: Sonic Rumble

SEGA è orgogliosa di annunciare Sonic Rumble, un nuovo titolo dell’universo videoludico di Sonic the Hedgehog che sarà pubblicato questo inverno. In questo nuovo gioco di Sonic per dispositivi mobili, i giocatori potranno immergersi in un contorto mondo giocattolo creato dal famigerato Dr. Eggman. 

In Sonic Rumble, i giocatori potranno controllare personaggi iconici in formato giocattolo per competere in emozionanti sfide battle royale a 32 giocatori, dove dovranno dimostrarsi più veloci di tutti gli altri raccogliendo il maggior numero di Ring. Poiché i personaggi dell’universo di Sonic the Hedgehog saranno liberamente personalizzabili, ogni giocatore potrà tuffarsi nell’azione scoppiettante di questo titolo con il proprio avatar unico.

Sviluppato e gestito da SEGA in collaborazione con Rovio, famosa per il successo mondiale Angry Birds, Sonic Rumble è il primo titolo a essere pubblicato unitamente da SEGA e Rovio. SEGA mira a espandere la presenza del brand di Sonic the Hedgehog nel mercato dei giochi mobile, avvalendosi dell’esperienza di Rovio e delle loro competenze nel marketing. 

SEGA si impegna costantemente per accrescere il valore delle sue proprietà intellettuali facendole spaziare su diverse tipologie di media, tra videogiochi, film e prodotti su licenza, nell’ottica della sua strategia di transmedialità. Sonic the Hedgehog è il perfetto esempio di questa versatilità, potendo contare su numerosi titoli su molteplici console e piattaforme, nonché su lungometraggi e prodotti su licenza. 

Oltre che con Sonic Rumble, presto i fan potranno intrattenersi con Sonic the Hedgehog 3, il lungometraggio di Paramount Pictures in uscita nelle sale più avanti, nonché con Sonic X Shadow Generations, il nuovo titolo per console del franchise. Sonic Rumble mira a espandere la fanbase mondiale di Sonic, nonché a raggiungere il pubblico più vasto dei giocatori occasionali. Restate sintonizzati per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle date di uscita e non solo. 

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.