MobileSuper X-Fi, in arrivo i nuovi modelli di cuffie olografiche di Creative

Super X-Fi, in arrivo i nuovi modelli di cuffie olografiche di Creative

Creative ha annunciato le sue prime cuffie olografiche della serie Super X-Fi. In particolare la SFXI AMP, creata per gli utenti Android, combina la tecnologia Super X-Fi e un amplificatore per cuffie di alta qualità a un dispositivo non più grande di un dito. Questo prodotto verrà seguito, nel prossimo trimestre, dalle SXFI AIR, progettate pensando agli utenti iOS. SXFI AIR inaugureranno una nuova generazione di cuffie avanzate, incorporando la tecnologia Super X-Fi direttamente nel cuore di una cuffia Bluetooth.

SXFI AMP sfoggia un elegante chassis in alluminio di colore nero che rende il tutto sottile ma incredibilmente robusto, inoltre offre un tipo di audio avanzato e personalizzato. Incorpora la nuovissima tecnologia Super X-Fi e si collega ai dispositivi tramite USB Type-C (è anche possibile utilizzare dei convertitori appropriati per altri tipi di uscite). Connettendolo al PC, SXFI AMP può supportare una funzione che consente di godere di contenuti audio cinematografici 5.1 e 7.1 da film e giochi.

Il chip Super X-Fi Ultra DSP integrato elabora l’audio digitale dalla porta USB in base al profilo Super X-Fi e lo converte in analogico da un DAC ad alta precisione e incrementato dall’amplificatore integrato. L’amplificatore dell’SXFI AMP può gestire qualsiasi cuffia, anche quelle da studio, con un’impedenza fino a 600 ohm.

SXFI AMP viene venduto a 149,99 dollari ed è disponibile per l’acquisto sul sito sxfi.com a partire dal 24 settembre 2018. SXFI AMP verrà distribuito inizialmente a Singapore e da novembre 2018 nel resto del mondo. Chi preordinerà SXFI AMP durante il periodo iniziale di lancio riceverà anche un paio di auricolari Aurvana SE Super X-Fi certificati del valore di 69 dollari. Questa offerta sarà disponibile solo per un periodo limitato e fino a esaurimento scorte.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.